Tenuta Ca’ Sciampagne

Tenuta Ca' Sciampagne

Urbino - PU

Descrizione

La cantina in regime biologico lavora solo uve di propria produzione producendo vini ormai noti come i bianchi Simandro, Raphael, BelloRibelle e Raicanuda,  come i rossi Guidobaldo, e Sacradebucce,  il rosato Zigara e gli ancestrali  Spavengol e Revoluscion e il rifermentato in bottiglia Zigara Secondo le annate vengono prodotte anche qualche centinaio di bottiglie delle versioni classiche rifermentate in bottiglia.  A ciò si aggiungono i vini passiti, affinati per lunghi periodi in botti di legno di diverse essenze tra le quali rovere, gelso, robinia, ciliegio e frassino (la famiglia dei Virtutae).

Tutti i nostri vini sono prodotti nel più totale rispetto della tradizione ai quali non viene aggiunto alcun coadiuvante, le fermentazioni sono spontanee con lieviti indigeni, nessuna chiarifica, nessuna filtrazione, imbottigliamento manuale. Secondo necessità minime dosi di solforosa aggiunta ma raramente.

Solo l’uva e il tempo creano la qualità che caratterizza l’eccezionalità dei nostri vini.

Dati azienda

Tenuta Ca' Sciampagne

Urbino - PU

info@tenutacasciampagne.com

338 657 9860

https://www.tenutacasciampagne.com/

Iniziativa realizzata con il contributo della Regione Marche. Coordinamento della comunicazione a cura del Servizio Politiche Agroalimentari. In collaborazione con FIVI (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti).