Silvano Strologo

Cantine

Degustazione

La cantina Strologo è disponibile ad accogliere tutti gli amanti del buon vino per degustare i propri prodotti e la degustazione per l’acquisto è gratuita.

E’ possibile organizzare degustazioni più strutturate con abbinamento di prodotti del territorio contattando direttamente la cantina

Tel. 071.731104

email s.strologo@vinorossoconero.com

Prenota la degustazione

Agosto 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930311234

La cantina

Sono Silvano Strologo e sono cresciuto apprendendo il mestiere di vignaiolo sin da bambino.   Essendo questo mestiere basato su un rapporto molto personale con la terra in cui sono nato, non è semplice trasmettervi ciò che produrre vino rappresenti per me e quanto mi abbia arricchito nel tempo, consentendomi di diventare ciò che sono.

Per chi non è nato a contatto con la campagna, sarà quasi impossibile capire quanto sia profondo il rapporto che lega noi Marchigiani al territorio e quanto questo mestiere ci ha permesso di rappresentare la nostra terra nel mondo.   Fare il vignaiolo mi ha consentito di andare al di là della mia cittadina, mi ha fatto viaggiare e scoprire il mondo con gioia.

La cantina sorge nella Riviera del Conero, che è il tratto di costa dell’ Adriatico, alto e roccioso, che dal porto della città di Ancona giunge sino a quello di Numana. Prende il nome dal Monte Conero, che forma l’omonimo promontorio a picco sul mare, il quale crea un microclima particolarmente adatto allo sviluppo dei vitigni che danno origine ai nostri vini e al nome del DOC e DOCG Rosso Conero. Qui l’uva cresce tra le colline riscaldate dai raggi del sole e gode di temperature miti date dalla vicinanza al mare.

Galleria immagini

da 15€/persona

Opzioni di pagamento

INDIRIZZO