Saputi

Cantina Saputi

Colmurano - Macerata

Descrizione

Il fondatore, Angelo Saputi, nella prima metà del XX secolo, creò una delle prime cantine marchigiane con vini di grande carattere. l’Azienda passò al figlio, Adriano, che con passione e devozione continuò l’ampliamento della cantina costruendone una nuova nel 1962 a ridosso di un monte chiamato in epoca picena “Castru Vecchiu”.

Da quell’anno in poi la famiglia si impegnò nello sviluppo dell’attività introducendo, oltre all’autoctona Ribona, anche nuove varietà di uve come Sangiovese, Montepulciano, Passerina, Chardonnay, Merlot e Sauvignon Blanc.

L’azienda è disponibile per il tour della cantina con degustazione delle migliori etichette si svolge ogni venerdì, dalle 16:00 alle 20:00 nel vigneto adiacente il punto vendita di Colmurano. La durata dell’evento è di circa 2/3 ore, la degustazione comprende almeno 6/7 vini e stuzzichini in accompagnamento.

Dati azienda

Cantina Saputi

Colmurano - Macerata

info@saputi.it

0733 508137

https://www.saputi.it/

Iniziativa realizzata con il contributo della Regione Marche. Coordinamento della comunicazione a cura del Servizio Politiche Agroalimentari. In collaborazione con FIVI (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti).