Il progetto

Il calice racconta è un viaggio alla scoperta delle Marche, regione plurale, ricca di apparenti contraddizioni: bellezza e ritrosia, semplicità e ricchezza, mare e montagna.

Le Marche sono accoglienti, ma poco conosciute, anche, talvolta, da chi ci vive. Quindi, quale miglior modo di conoscerle attraverso sapori e profumi? 

Il vino, principe della tavola ci accompagnerà in questo percorso tra territori da esplorare e buon cibo da gustare. 19 serate, decine di cantine da scoprire, ognuna con un patrimonio di racconti e passione per la terra.

Il progetto è realizzato in collaborazione con la sezione marchigiana di FIVI (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti) che ha tra i propri obiettivi quello di sostenere la figura del Vignaiolo che è essenziale per produrre un vino fortemente legato al proprio territorio e che sia la sua espressione più nobile.

Per te che sei appassionato di vino o semplicemente curioso di conoscere questo mondo meraviglioso, durante ogni serata potrai apprezzare la sapienza dei vignaioli e del sommelier che ti accompagneranno alla scoperta di tutto ciò che un calice può raccontare.

Scopri tutti gli appuntamenti

Iniziativa realizzata con il contributo della Regione Marche Coordinamento della comunicazione a cura del Servizio Politiche Agroalimentari

In collaborazione con