Verdicchio di mare & Verdicchio di terra

L'evento è scaduto

Ti aspettiamo il 30 giugno alle ore 19.30 per goderti il tramonto sulle colline senigalliesi, un evento per degustare i vini naturali della Cantina Mazzola. Partirai dal metodo ancestrale, proseguendo con il verdicchio di “mare” e concludendo con il verdicchio di “terra”.

 

S’inizierà con ColFondo uno spumante ancestrale ottenuto da fermentazione alcolica spontanea con propri lieviti indigeni.

 

Si proseguirà con GlaRus, coltivato dove soffia la brezza marina a meno di un km dalla spiaggia. Qui ritroverai i sentori del mare nel bicchiere e lo degusterai accompagnato da un tagliere di marinati di mare. Il tutto sarà esaltato dall’olio prodotto dal frantoio di proprietà della cantina.

 

Con Fontenuovo percepirai maggiore acidità, un vino che rispecchia la tradizione contadina, ma viene vinificato con tecniche moderne. Il vino esalterà i suoi sentori grazie all’abbinamento con un tagliere di salumi e formaggi

A raccontarti la passione per la terra e l’attenzione nel produrre vini biologici nel rispetto della tradizione, ma con tecniche moderne ci sarà il titolare della Cantina, Manuel Giobbi.

Contattaci se hai un’esigenza alimentare particolare.

Per info: whatsapp 338.70.38.231

Il progetto il Calice Racconta by Asteres scrl effettua solo l’attività di vendita e marketing. La cantina è responsabile dell’organizzazione dell’evento.

Dettagli Evento

Senigallia
Via Berardinelli, 297