La storia della Tenuta dell’Ugolino inizia nei primi anni ’80, con l’acquisto di un casolare di campagna sulle morbide colline di Castelplanio, uno dei comuni vocati alla produzione del Verdicchio dei Castelli di Jesi.
Oggi la Tenuta è suddivisa in tre vigneti, dislocati nei comuni della zona di produzione di questo vitigno, per ottenere uve da esposizioni, suoli e altitudini differenti, che donano ai vini molteplici sfumature.
Dopo una passeggiata tra i vigneti e il suggestivo Sentiero del Granchio Nero, all’ora del tramonto termineremo con la degustazione, che prevede l’assaggio dei tre vini rappresentativi:
-“Maltempo” Spumante di Verdicchio Pas Dosé Metodo Martinotti
-“Le Piaole” Verdicchio dei Castelli di Jesi Classico Doc
-“Casal del Piano” Rosso Piceno
La degustazione sarà accompagnata anche da salumi, formaggi, l’olio dell’oliveto di proprietà e altri prodotti artigianali locali.
Musica live
Inizio ore 19.30, termine previsto ore 21.30 circa
28 € a persona
Tenuta dell’Ugolino Via Copparoni, 32 Castelplanio (AN)
Il progetto il Calice Racconta by Asteres scrl effettua solo l’attività di vendita e marketing. La cantina è responsabile dell’organizzazione dell’evento.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la cookie policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali che vengono trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.