Tenuta San Marcello San Marcello (AN) ore 17.30
La tenuta a circa 290mt sul mare, nell’entroterra di Senigallia, si trova su una terra singolare, di tipo argilloso calcarea che, combinata all’aria salina portata dal vicino mare, accoglie come unica terra madre due vitigni autoctoni dai quali nascono due vini eccezionali: il Lacrima di Morro d’Alba DOC e il Verdicchio del Castelli di Jesi DOC. 4 ettari di vigneto con cui si producono diverse etichette tra Base, Superiore e Rosato, tutti vinificati in purezza. Dal 2016 l’azienda produce 3 vini vinificati totalmente in Anfora interrata ispirati dagli antichi Piceni.
L’azienda non utilizza diserbanti e concimi chimici; il processo di vinificazione ricorre a metodi tradizionali a basso impatto ambientale e tende arrivare alla produzione Bio-Dinamica integrata
S’inizia con una visita completa e si termina con una degustazione di 4 vini (un Classico, un Superiore, un’anfora, un rifermentato), accompagnati da un tagliere di prodotti locali
L’esperienza terminerà alle 19 circa
25 € a persona
Tenuta San Marcello Via Melano, 30 San Marcello AN
Il progetto il Calice Racconta by Asteres scrl effettua solo l’attività di vendita e marketing. La cantina è responsabile dell’organizzazione dell’evento.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la cookie policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali che vengono trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.