Cantina Saputi Colmurano (MC) ore 17:30
La Cantina Saputi si trova nel cuore delle Marche tra le dolci Colline Maceratesi, i suoi vigneti sono prevalentemente dislocati a Colmurano e nei 3 comuni limitrofi di Urbisaglia, Loro Piceno e San Ginesio, ad una quota che va dai 300 ai 500 metri s.l.m. che ne influenza fortemente il carattere.
L’azienda nasce nella metà del secolo scorso ed è conduzione familiare, in questi anni la famiglia si è dedicata a coltivare la specie autoctona della Ribona e anche nuove varietà di uve come Sangiovese, Montepulciano, Passerina, Chardonnay, Merlot e Sauvignon Blanc.
Inizierai con un calice di benvenuto di bollicine Ribona spumante, metodo Charmat, per proseguire con la visita guidata della cantina seguendo il percorso delle uve, la sala vinificazione, la bottaia e infine l’enoteca. L’esperienza inizia con guidata della cantina seguendo il percorso delle uve, la sala vinificazione, la bottaia e infine l’enoteca.
Poi seguirà la degustazione di 6 etichette con un tagliere di accompagnamento
Termine previsto intorno alle 19
25 € a persona
Cantina Saputi Contrada Fiastra, 1, 62020 Colmurano MC
Il progetto il Calice Racconta by Asteres scrl effettua solo l’attività di vendita e marketing. La cantina è responsabile dell’organizzazione dell’evento.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la cookie policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali che vengono trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.