La semplicità è una caratteristica che secondo il nostro punto di vista è la più complicata da ottenere. Il nostro lavoro è concentrato nella ricerca del perfetto equilibrio in vigna per poter ottenere uve sane che necessiteranno solamente di essere raccolte e spremute. Non produciamo vini “naturali”, ma vini semplici, prodotti da un’agricoltura biologica con il massimo rispetto del territorio che ci ospita.
La sostenibilità è l’obiettivo su cui focalizziamo l’attenzione: i materiali che costituiscono la cantina, il recupero delle acque piovane ed il packaging a basso impatto di CO2 sono le fondamenta della nostra gestione.
Tre i vini della produzione
Corniolo: l’interpretazione personale del Rosso Conero DOC. Un vino semplice, un’idea nata dalla voglia di assaporare un vino rosso servito fresco, magari come aperitivo oppure abbinato ai piatti tradizionali della cucina Anconetana: lo stoccafisso o il brodetto di pesce.
Flò: un vino ispirato ai grandi rosé provenzali utilizzando l’autoctono marchigiano per eccellenza, il Montepulciano. Le peculiarità che lo contraddistinguono: un colore rosa tenue tendente al cipria, l’aroma delicato di fragolina di bosco, la mineralità al palato e la gradevole rotondità e persistenza.
Magia: Il vino proviene dall’uvaggio di due vitigni: Manzoni Bianco e Verdicchio. L’ambiente collinare a 10 km dal mare ed un terreno sabbioso, producono un vino aromaticamente tendente al Riesling, ma con la tenacia gustativa del “marchigiano” Verdicchio.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la cookie policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali che vengono trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.