Sono Silvano Strologo e sono cresciuto apprendendo il mestiere di vignaiolo sin da bambino. Essendo questo mestiere basato su un rapporto molto personale con la terra in cui sono nato, non è semplice trasmettervi ciò che produrre vino rappresenti per me e quanto mi abbia arricchito nel tempo, consentendomi di diventare ciò che sono.
Per chi non è nato a contatto con la campagna, sarà quasi impossibile capire quanto sia profondo il rapporto che lega noi Marchigiani al territorio e quanto questo mestiere ci ha permesso di rappresentare la nostra terra nel mondo. Fare il vignaiolo mi ha consentito di andare al di là della mia cittadina, mi ha fatto viaggiare e scoprire il mondo con gioia.
La cantina sorge nella Riviera del Conero, che è il tratto di costa dell’ Adriatico, alto e roccioso, che dal porto della città di Ancona giunge sino a quello di Numana. Prende il nome dal Monte Conero, che forma l’omonimo promontorio a picco sul mare, il quale crea un microclima particolarmente adatto allo sviluppo dei vitigni che danno origine ai nostri vini e al nome del DOC e DOCG Rosso Conero. Qui l’uva cresce tra le colline riscaldate dai raggi del sole e gode di temperature miti date dalla vicinanza al mare.
DEGUSTAZIONI
La cantina Strologo è disponibile ad accogliere tutti gli amanti del buon vino per degustare i propri prodotti e la degustazione per l’acquisto è gratuita.
E’ possibile organizzare degustazioni più strutturate con abbinamento di prodotti del territorio contattando direttamente la cantina
Tel. 071.731104
email s.strologo@vinorossoconero.com
Via Osimana, 89, Camerano AN
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la cookie policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali che vengono trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.