Abbiamo scelto di fare un vino vero e di lavorare come artigiani, raccogliendo le uve una ad una con le nostre mani. Tanta fatica ed impegno, ma al primo posto l’equilibrio naturale del vigneto e il rispetto delle persone che lavorano in vigna, delle piante che vi prosperano e dell’ambiente che essi condividono.
La bottiglia di vino è lo scrigno del nostro territorio: un tesoro prezioso fatto di vento, di sole, di pioggia e delle tradizioni che lo hanno plasmato. La sintesi perfetta e inconfondibile espressa da ogni singola goccia dei vini che i nostri padri ci hanno insegnato a fare: Lacrima di Morro D’Alba, Verdicchio dei Castelli di Jesi e la riscoperta dei vitigni autoctoni del nostro territorio. Gustare questi vini è come gustare una regione intera: le Marche.
Dal 2018 Podere Santa Lucia è un’azienda Bio certificata.
Podere Santa Lucia è parte del progetto “Produttori Lacrima di Morro”, vignaioli impegnati nella promozione del territorio e della produzione artigianale della Doc Lacrima di Morro d’Alba.
DEGUSTAZIONI
Visitare Podere Santa Lucia significa prima di tutto comprendere fino in fondo come nasce un vino naturale e dalla forte vocazione tradizionale.
Toccare con mano la vigna, spiegata da chi ogni giorno la lavora. Comprendere il ciclo che trasforma un acino in una goccia di vino. Quindi vedere come nasce una bottiglia del Podere. Un vero viaggio fra la natura e dentro i suoi frutti che lascia un ricordo unico.
Visite Guidate
In ogni momento dell’anno è possibile visitare la cantina ed il vigneto. Un membro della famiglia vi accompagnerà illustrando le tecniche di vinificazione, le attrezzature e i processi produttivi.
La visita sarà poi seguita da una degustazione dei prodotti aziendali più rappresentativi.
Per info e prenotazioni:
Tel 071.7489179
Email info@poderesantalucia.com
Via Santa Lucia, 65 Monte San Vito AN
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la cookie policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali che vengono trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.