Broccanera

Cantine

Degustazioni

Il tour inizierà con la presentazione dell’azienda nella nostra ampia terrazza che guarda i vigneti e il bellissimo panorama di uno dei 9 castelli di Arcevia, Montale.

Racconteremo della nostra storia, la filosofia in cui crediamo e come lavoriamo per produrre i vini.

Poi proseguiremo scendendo in cantina, visitando la sala Champenoise, dove le bottiglie di metodo classico riposano per più di 60 mesi.

Qui parleremo dei diversi metodi con cui vengono prodotte le bollicine. Noi stessi produciamo due tipi di spumante molto diversi l’uno dall’altro.

Visiteremo poi la barricaia, luogo dove sia i vini bianchi, che rossi affinano in barrique di rovere.

CI sposteremo poi nel cuore della cantina, in mezzo ai serbatoi. Qui spiegheremo il lungo lavoro della produzione del vino, prodotto sia con tecniche moderne, ma anche con metodi tradizionali come l’utilizzo delle Anfore.

Successivamente andremo nel vigneto con la spiegazione del metodo di potatura, concimazione e molto altro.

Dopo la parte didattica si ritorna in cantina, nella sala degustazione dove inizieremo a degustare 3 dei nostri vini più importanti abbinati a taglieri di prodotti locali.

Prenota la degustazione

Luglio 2022
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
27282930123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

La cantina

Broccanera rappresenta il concetto di una produzione moderna di vino di qualità e della vita in cantina con ciò che può offrire nel modo più autentico e ricercato. Abbiamo la passione per la vendemmia a mano e per questo abbiamo realizzato una moderna cantina in uno dei più affascinanti punti dei castelli di Arcevia dove tecnologia e ricerca sono al servizio del prodotto “di una volta”

I nostri valori
Le nostre vigne, i nostri orti e i nostri campi sono le nostre tele di pittori contadini dove esprimiamo con silenzioso garbo il nostro sentimento e il nostro rispetto per la madre terra.

Ospitalità
Intendiamo i nostri vini come un dono per i nostri ospiti, così come facevano i nostri nonni, che festeggiavano con i migliori frutti del loro lavoro chi li andava a trovare.

Territorio
Il nostro è un territorio unico, luogo di passaggio millenario, è anche un luogo di sosta dove assaporare sapori autentici. Sapido, elegante e ricercato: questo il sapore dono della terra al nostro vino.

Prodotti
Seguiamo diversi processi di selezione che rendono la nostra produzione particolarmente accurata per garantire un prodotto di eccellenza. Questo ci permette una grande riduzione di prodotti chimici e un basso uso di solfiti: i nostri vini biologici rappresentano la nostra filosofia: un modo più in armonia con la natura.

La cantina
Durante i lavori di costruzione nel sottosuolo abbiamo rinvenuto una brocca e lo abbiamo interpretato come un segno e la brocca è diventata il simbolo della nostra cantina che ad oggi è un piccolo gioiello incastonato sulla vallata a 350 metri sul livello del mare e immersa nei 4 ettari dei nostri vigneti.

Galleria immagini

da 12€/persona

OPZIONI DI PAGAMENTO

Visa, Paypal, Mastercard

INDIRIZZO