A Caccia del Tartufo 24/26 settembre

In occasione della cena presso Il Mulino DiVINO prevista per il 24 settembre, potrai approfittare per trascorrere un rilassante weekend nel Montefeltro a Frontino uno dei borghi più belli d’Italia.

Se vieni da fuori regione, per te in omaggio una selezione dei vini degustati durante la serata

Pernotto nella Rocca dei Malatesta antico albergo nel centro di Frontino ricavato all’interno dell’antico palazzo Vandini, edificato nell’anno 1430 per volere della Nobile Famiglia di Cavalieri. La struttura è immersa nel verde della campagna marchigiana, lambita dal fiume Mutino, ed è un luogo ideale per trascorrere in completo relax e comfort piacevoli soggiorni

 

Scrivici all'indirizzo: info@ilcaliceracconta.com

Programma

Esperienze disponibili (a pagamento):

Ricerca del tartufo: un’escursione guidata con i cani da tartufo alla ricerca del prezioso tubero nell’area montana del Montefeltro.

Visita all’antico mulino per vedere l’antica tecnica di macinazione e gli utensili utilizzati per produrre la farina.

Mugnaio per un giorno: i bambini scopriranno la storia di come nasce il pane, in un affascinante viaggio con gli amici del Mulino che vi faranno provare la macinazione del grano per ottenere la farina, seguirà poi un laboratorio per utilizzare la farina per preparare una gustosa piadina con le vostre mani.

Escursioni guidate a piedi lungo il fiume e nelle montagne di Frontino percorsi da 8 a 15 km

Escursioni guidate in mountain bike il fiume e nelle montagne di Frontino percorsi da 25 a 40 km

Richiedi offerta

Iniziativa realizzata con il contributo della Regione Marche. Coordinamento della comunicazione a cura del Servizio Politiche Agroalimentari. In collaborazione con FIVI (Federazione Italiana Vignaioli Indipendenti).